CAMPEGGIO VULCANO SOLFATARA

camping - Pozzuoli

CAMPEGGIO VULCANO SOLFATARAPozzuolicamping
Pozzuoli (NA)
via solfatara, 161 
tel 081 5262341
fax 081 5263482
invia una mail invia una m@il
nessun sito web specificato nessun sito web
CAMPEGGIO VULCANO SOLFATARA - Pozzuoli - camping CAMPEGGIO VULCANO SOLFATARA - Pozzuoli - camping CAMPEGGIO VULCANO SOLFATARA - Pozzuoli - camping

Il camping internazionale è all’interno del Parco naturalistico della Solfatara di Pozzuoli, nel cratere di un antico vulcano dei Campi Flegrei a circa 10 km. a nord di Napoli; è facilmente raggiungibile sia in auto che in pullman o treno. Il campeggio è in posizione strategica per le escursioni verso Napoli , Pompei , Capri Ischia e penisola sorrentina.

Il camping ha una superficie di circa 30.000 mq, è completamente alberato e pianeggiante, in posizione particolarmente tranquilla, ed offre numerosi servizi gratuiti (piscina, docce calde, acqua calda, energia elettrica).

Dal camping si può visitare l’area naturalistica del Vulcano Solfatara; esso è inoltre al centro di una importantissima zona archeologica, che comprende l’acropoli di Cuma, l’Anfiteatro Flavio, il Tempio di Serapide, le Terme Imperiali etc, nel comune di Pozzuoli.

La Solfatara di Pozzuoli è senz’altro il più interessante vulcano dei Campi Flegrei, un comprensorio a nord di Napoli costituito da circa 40 antichi vulcani. Nei suoi dintorni vi sono luoghi storici di particolarissimo interesse quali l’ Anfiteatro Flavio, l’Acropoli di Cuma, le Terme di Baia, il Tempio di Serapide.
Con un’estensione di circa 33 ettari, essa è un’oasi naturalistica che offre gli spunti per una interessante passeggiata con la presenza, oltre che dei noti fenomeni vulcanici, quali le fumarole, le mofete ed i vulcanetti di fango, anche di zone boschive e di zone di macchia mediterranea nonchè di alcune singolarità naturali, geologiche, botaniche e faunistiche.
La Solfatara di Pozzuoli offre l’occasione per una tranquilla passeggiata in un’area ricca di verde naturale, al riparo dagli abituali rumori della città. I veicoli privati e gli autobus turistici dispongono di un ampio parcheggio nelle zone adiacenti l’ ingresso, il percorso è solo pedonale.

 

Servizi

animali ammessi pagamento con Carta di Credito vicinanza spiaggia parcheggio vendita e degustazione prodotti tipici servizio ristorante escursioni naturalistiche

Comune