Yachting S. Margherita

porti turistici - Procida

Yachting S. MargheritaProcidaporti turistici
Procida (NA)
via marina chiaiolella 
tel 081 8968074
invia una mail invia una m@il
nessun sito web specificato nessun sito web
Yachting S. Margherita - Procida - porti turistici Yachting S. Margherita - Procida - porti turistici Yachting S. Margherita - Procida - porti turistici

Nato nel 1986, nella incantevole isola di Procida, lo Yachting Santa Margherita è presto diventato uno degli scali più interessanti nella rete di strutture ricettive per la nautica da diporto nel golfo di Napoli. Mettendo a frutto anni di esperienza e confrontandosi costantemente con l' innovazione, si è fatto promotore del turismo nautico sull' isola, contribuendo alla proliferazione di attività capaci di attirare visitatori esigenti, garantendo un approdo sicuro e confortevole nell' incantevole baia naturale di Marina Chiaiolella.

IL PORTO

Sorge nella zona turistica dell’isola di Procida, in una baia naturale tra punta Mezzogiorno e punta Solchiaro. L’insenatura che lo ospita si trova ai piedi del promontorio di Santa Margherita, che garantisce protezione dai venti e dalle forti mareggiate. All ‘interno ci sono due scivoli pubblici per alaggio e varo e un distributore di carburante. Nella zona della Marina Chiaiolella ci sono numerosi bar e ristoranti dove poter degustare specialità tipiche della cucina locale. A pochi passi c’è la spiaggia di Ciracciello che percorre la costa per circa 1km. A pochi metri dal molo c'è la fermata degli autobus che consente di raggiungere tutte le zone dell'isola. Inoltre ci sono dei caratteristici locali che affacciano direttamente sul mare.

L'APPRODO

Posti Barca: 100 posti dai 9 ai 45 m.

Coordinate: 40° 44' 73" N - 14° 00' 44" E

Il sistema di ormeggio prevede corpo morto a prua e a poppa per una maggiore sicurezza e stabilità in caso di risacca. Le soluzioni di ormeggio sono diverse:

  • Il pontile principale si trova al lato ponente del porto e ospita imbarcazioni di grandi dimensioni, a vela e a motore.Ha la forma di una "T", con una confortevole passerella in doghe di legno. Si erge su palafitte piantate sul fondale, che ben si sposano con l' aspetto naturale del porto di marina di chiaiolella. E' dotato di colonnine con energia elettrica, prese d' acqua e punti antincendio. Il pescaggio massimo è di 3,50 m.
  • Il pontile galleggiante ospita circa 20 imbarcazioni di piccole dimensioni.

 


Comune